Home / Arredamento / Come arredare casa con gusto moderno e dinamico

Come arredare casa con gusto moderno e dinamico

Per una coppia di promessi sposi alle prese con tutte le frenetiche attività connesse all’allestimento del proprio nido d’amore, una delle più importanti decisioni da prendere riguarda lo stile dell’arredamento e di tutto ciò che andrà a fare da cornice. Sono scelte da ponderare sempre con attenzione, perché accompagneranno a lungo la vita di tutti i giorni, e se va premiato il buon gusto insieme alle proprie preferenze, non si deve mai sottovalutare la funzionalità!

Come scegliere l’arredo giusto

Come abbinare quindi il più attuale e moderno design alle esigenze di ergonomia, in special modo per l’arredo della cucina? È semplice, si devono esprimere i propri desideri e priorità ad un arredatore professionista, che saprà realizzare un progetto adeguato del quale essere orgogliosi sotto l’aspetto estetico una volta realizzato, ma che si rivelerà anche pratico ed accogliente!

Un modello di cucina che si rispetti, come insegnano anche i più rinomati chef – tra le figure più autorevoli ad avere voce in capitolo in fatto di efficienza! – non può mai rinunciare alla qualità intrinseca dei materiali per assicurare la durata nel tempo. È questo il vero segreto dei cosiddetti marchi “Premium”, come ci hanno spiegato i titolari dello showroom Tolomello, altamente specializzato nella esposizione delle migliori cucine a Napoli e nel suo vasto circondario.
Con migliori non intendiamo solo le più belle o accattivanti, ma soprattutto quelle che nascondono, perché non direttamente “a vista”, componenti strutturali di primissima qualità: parliamo di dettagli quali le cerniere, i binari di cassetti o ripiani estraibili, i profili metallici per i ripiani dei mobili contenitori. Risparmiare su questi aspetti di una cucina significa affidarsi ad un prodotto dalla durata ridotta e che ben presto mostrerà i segni del tempo: se vuoi una cucina che ti accompagni per un lungo tratto della tua vita, certo non è questa la strada giusta!

Le ultime tendenze dell’arredamento moderno

Alcuni degli aspetti che maggiormente rispecchiano le più attuali tendenze, quando si hanno a disposizione spazi estesi, sono presto detti perché prevedono una contaminazione tra gli ambienti living e cucina in uno stile che si contraddistingue per informalità e dinamicità.
Se vuoi una cucina che esprima tutta la tua versatilità ed il tuo istinto alla flessibilità, sai come devi fare? Ti devi orientare sulla cucina con penisola o addirittura, dove possibile, su quella con isola. Sarà questa la migliore espressione del tuo saper vivere con gusto moderno!

Come arredare casa

Se invece gli spazi a tua disposizione sono più risicati, non è il caso di disperare perché sono innumerevoli i trucchetti che ti permettono di ottenere multifunzionalità ed al tempo stesso un invidiabile impatto scenico, a patto che tu segua pochi semplici consigli.
Si riscontra sempre più spesso l’inclinazione ad abbinare colori e persino materiali tra di loro in netto contrasto: ad un legno trattato con l’intento di farlo apparire più naturale possibile, quasi “grezzo” in tutta la purezza della sua essenza, fanno da contraltare rifiniture o persino ante in acciaio o vetro. Sono accostamenti solo all’apparenza audaci, e che vengono ancor meglio enfatizzati e valorizzati quando si lasciano gli accessori a vista.

La progettazione delle cucine

Una cucina così progettata e composta suggerisce l’idea di essere un laboratorio continuo seppur molto ordinato, nel quale si miscela lo stile rustico di una volta con una propensione quasi futuristica. Il legno, del resto, è il più nobile dei materiali e probabilmente quello da costruzione per eccellenza, ma ha al tempo stesso la capacità di sapersi accompagnare alla grande con i materiali più disparati, inventando di volta in volta uno stile nuovo e mai banale.

Basta prestare un po’ di attenzione a simili accorgimenti per avere la certezza di una cucina cucita addosso, qualcosa di cui essere orgogliosi ed una cornice diventata nella più recente filosofia dell’abitare il vero spazio della convivialità, nel quale non dare solo sfoggio della propria abilità ai fornelli!

About Amministratore

Lo Sai Come è un blog specializzato nel darti tutte le informazioni utili su Arredamento, Benessere, Cibo e Cucina, Shopping, Sport, Tecnologia, Viaggi e Vacanze e Tutorial.

Lascia un commento