5 motivi per cui è necessario assicurare il tuo cane



5 motivi per cui è necessario assicurare il tuo cane

In un mondo ideale, tutti i cani dovrebbero essere coperti e tutelati da una polizza assicurativa su misura che fornisca copertura per incidenti e malattie, permettendoti di ottenere la migliore assistenza possibile per il tuo cane quando ne ha bisogno, senza destare preoccupazioni riguardo il denaro.

Tutti i cani possono beneficiare di un’assicurazione, anche quando sono giovani e in ottima salute, e, in effetti, questo è il momento migliore per stipulare una polizza che rimarrà con loro per la durata della loro lunga vita.

Se il tuo cane non è assicurato, dovresti leggere attentamente questo articolo. Ci sono alcuni segnali di avvertimento e indicazioni da considerate al fine di risparmiare denaro e preoccupazioni nel lungo termine, a causa di una combinazione di potenziali fattori di rischio. Se tu o il tuo cane rientrate in una delle cinque categorie sottostanti, farli assicurare al più presto dovrebbe essere la vostra priorità assoluta.

In quest’articolo, esamineremo cinque motivi per cui devi davvero assicurare al tuo cane. Continuate a leggere per saperne di più.

1. Le tua posizione finanziaria non è delle migliori

Se non hai risparmi su cui ripiegare, vivi alla giornata e non hai mai abbastanza soldi, l’assicurazione potrebbe sembrare il tuo ultimo problema. In realtà, avere questo tipo di stile di vita è la migliore ragione possibile per avere un’assicurazione.

Se non hai risparmi o un fondo destinato a fornire assistenza di emergenza in caso di bisogno, sarai molto limitato in termini di cosa puoi fare per il tuo cane se dovesse ammalarsi o ferirsi, lasciandoti preoccupato e raschiando il fondo per trovare i soldi necessari per pagare i trattamenti.

Anche se le tue finanze non te lo permettono, devi sapere che l’assicurazione per il tuo cane non è costosa, e che la stragrande maggioranza delle compagnie assicurative offre un’opzione di pagamento mensile per rendere più gestibili i premi. Investi ora nell’assicurazione e questo ti lascerà con una cosa in meno di cui preoccuparti!

2. Vuoi assicurarti che il tuo cane sia con te per tutta la vita

Anche se il tuo cane è giovane e in perfetta salute, non puoi prevedere cosa accadrà con l’avanzare dell’età. Quando ti impegni ad acquistare o ad adottare un cane, dovresti farlo con la consapevolezza che ora è una tua responsabilità e lo sarà per l’intera durata della sua vita, e questo significa fare un investimento sia per quanto riguarda la loro salute e il loro benessere futuro, assicurando i costi di eventuali cure future e necessarie.

3. Il tuo cane è soggetto a problemi di salute

In pratica ogni cane ha una certa predisposizione ad alcune problematiche di salute specifiche che tendono a influenzare la loro razza con un tasso di frequenza più elevato rispetto ad altre, come per esempio la displasia dell’anca nel pastore tedesco.

Alcune di queste condizioni possono essere costose da trattare o correggere, e quindi se possiedi un cane di razza, l’assicurazione è essenziale. In questo modo se si presenta un problema sarai in grado di ottenere le cure appropriate. Le compagnie di assicurazione non pagheranno per una condizione già presente prima della stipulazione della polizza, quindi assicurali adesso prima che sia troppo tardi!

4. Il tuo cane è molto attivo

I cani con alti livelli di energia, che conducono uno stile di vita molto attivo o che fanno sport, tenderanno a essere al culmine della salute e molto in forma, ma saranno anche a maggior rischio di sviluppare lesioni o a subire incidenti a causa del loro stile di vita.

Pause, distorsioni e stiramenti possono richiedere molto tempo per guarire oltre ad essere costosi da trattare, quindi se il tuo cane è molto attivo, fa sport o ha ricopre un ruolo lavorativo particolare, l’assicurazione è essenziale.

5. Il tuo cane mangia qualsiasi cosa

Se il tuo cane ha uno stomaco di ferro e mangia qualsiasi cosa, questo può essere un vantaggio perché ti permette di somministrargli qualsiasi alimento senza creare preoccupazioni riguardo la sensibilità o eventuali disturbi dell’apparato digerente. Tuttavia, esistono alcuni cani che rovistano nell’immondizia e mangiano qualsiasi cosa che è alla loro portata, senza badarci troppo, e in questo modo sono a rischio di ingerire qualcosa di dannoso. Ciò può essere pericoloso e allo stesso tempo creare ingenti danni e costi per le cure appropriate per questo motivo sottoscrivere un’assicurazione per la tutela del cane è raccomandata!