Home / Viaggi e Vacanze / Riviera Romagnola: Cattolica, un’estate fra mare, natura e divertimento

Riviera Romagnola: Cattolica, un’estate fra mare, natura e divertimento

I nostri connazionali adorano trascorrere le vacanze in Italia, la conferma arriva dal report Summer Vacation Value Report 2017 che delinea una classifica precisa, la stessa che colloca nella top ten destinazioni appartenenti alla Riviera Romagnola e alla Puglia.

Riviera Romagnola Cattolica un'estate fra mare e natura

Se é Gallipoli la meta prescelta della Puglia a seguirla fra le mete preferite troviamo Cattolica, Regina dell’Adriatico.

Apprezzata per il mare, il divertimento, e le tante attrazioni che offre, Cattolica si presenta con un bagaglio di tutto rispetto connotato dal senso spiccato di ospitalità e cordialità, che contraddistingue la gente di Romagna.

Famiglie con bimbi al seguito, giovani e persone di ogni età ne possono apprezzare l’offerta balneare ricca di attrezzature di ultima generazione, le proposte sportive così come quelle culturali ed enogastronomiche.

Alla balneazione, la cui punta di diamante sono la spiaggia dorata e finissima ed il mare cristallino, si accosta la scoperta del centro cittadino fra arte, cultura, spettacoli e divertimento, e quella di un entroterra immerso nella natura verdeggiante, dove si può andare alla scoperta dell’ambiente e dei tanti borghi storici.

In città ad attrarre l’attenzione è uno dei parchi tematici di spicco della riviera romagnola: l’acquario Le Navi dove conoscere più da vicino il mondo marino, ma non solo quello.

Cattolica è un punto di riferimento per lo svago a qualsiasi età, dalle opportunità diurne a quelle del divertimento notturno fra discoteche alla moda ed una miriade di locali dove incontrare gli amici o gustare le prelibatezze tipiche della cucina romagnola.

La Regina dell’Adriatico vanta uno splendido lungomare ed una passeggiata degna di nota dalla quale accedere alla darsena del porto.

Rinnovata recentemente la marina é impreziosita dalla ricca presenza di imbarcazioni e dai tanti locali che gravitano attorno dove sorseggiare un drink, fare acquisti, o sedersi al tavolo di uno dei tanti ristorantini, che preparano piatti di pesce freschissimo seguendo le ricette della tradizione della Riviera Romagnola.

In centro si può ammirare l’imponente bellezza della Fontana delle Sirene, e della splendida piazza che la ospita, girovagare per le stradine e i mercatini, visitare monumenti e patrimonio artistico, passeggiare nel nucleo originario della città dove fa bella mostra di se piazzetta della Gina, antico collegamento con il mare.

Chi ama lo shopping può trovare l’occasione più interessante scoprendo le tante boutique e i negozi d’ogni genere dell’area pedonale delle vie Dante e Carducci, che la sera si accendono grazie alla miriade di locali dove ritrovarsi per consumare uno spuntino, bere un cocktail, gustare un aperitivo in compagnia.

Lo sai come Riviera Romagnola Cattolica un'estate fra mare e natura

Spazio estivo riservato agli spettacoli è quello dell’arena estiva della Regina, dove seguire concerti, spettacoli teatrali e d’arte varia.

Per conoscere più da vicino le tante proposte di divertimento e svago in città, così come quelle dello splendido entroterra, può essere utile consultare le pagine web di Cattolica.info, il portale turistico che informa sui percorsi turistici cittadini, sui collegamenti, sulle strutture ricettive riservate all’ospitalità e alla balneazione, sui tanti itinerari dedicati all’entroterra, sugli eventi, sui last minute e tanto altro ancora.

Il consiglio, per ottenere spunti interessanti, è quello di sfogliare attentamente Cattolica.info  da un dispositivo mobile o dal vostro pc e ottenere consigli preziosi.

About Amministratore

Lo Sai Come è un blog specializzato nel darti tutte le informazioni utili su Arredamento, Benessere, Cibo e Cucina, Shopping, Sport, Tecnologia, Viaggi e Vacanze e Tutorial.

Check Also

Come stipulare un'assicurazione viaggio

Come stipulare un’assicurazione viaggio

Chi è interessato a stipulare un’assicurazione viaggio lo può fare sia rivolgendosi a una compagnia …

Lascia un commento